mercoledì 2 febbraio 2011

Zhermack Rugby Badia: A Verona ci abbiamo messo il cuore e le gambe

Si chiude con un punto di bonus per la Zhermack Rugby Badia sconfitta di misura a Verona domenica.
Quello che i tifosi biancoazzurri avevano visto nella partita contro il Calvisano si è confermato a Verona.

La vera novità di questa squadra è la ritrovata voglia di vincere e l'agonismo per tutti gli ottanta minuti.
A due minuti dal fischio finale sfuma l’impresa della Zhermack.
Una partita giocata col coltello fra i denti, contro un avversario che ha quaranta punti in classifica in più, ma che comunque non è sembrato un ostacolo insormontabile.


E' il Badia che si porta in vantaggio per primo con la segnatura di Colombo, da segnalare anche un piazzato fallito dal giocatore Figiano che milita da quest'anno nelle file del Badia, un errore che alla luce del risultato finale ha un peso non indifferente.E' lo stesso Butava a calciare per la realizzazione della meta polesana e questa volta centra i pali.

Da questo momento la Zhermack va in forte sofferenza. Sbaglia parecchio, in particolare sui palloni di recupero, la gestione tattica è sbagliata, perciò spesso ci si trova esposti a contrattacchi molto pericolosi, che portano i verdeblu   veronesi a due passi dalla meta. In questa fase, fino al fischio finale, i padroni di casa centrano tre volte i pali e si portano sul 14 a 7.

La sofferenza per la Zhermack continua anche nella ripresa, nonostante la squadra di Bordon e Spaccamonte sia entrata in campo più concentrata e determinata.

Sono gli Scaligeri ad allungare fino a portarsi sul parziale di 17 a 7.

E' a questo punto dell'incontro che il quindici polesano  ci prova, e da una mischia sui cinque metri a suo favore, dopo una buona spinta, manda in meta l’ottimo Teodorini.

Buatava trasforma e la Zhermack torna nuovamente in partita.

E' ancora il giocatore bianco azzurro Teodorini a chiudere con un'altra marcatura la bella azione nata da una volata di Sola che porta il Badia nella metà campo avversaria, dal raggruppamento ne esce il passaggio decisivo per la volata di Teodorini per una segnatura che fa sperare al Rugby Badia. Speranza che viene infranta dai verde blu che Segna conil numero otto Gasparato, e trasformazione di  Bellini.

Al termine della partita combattuta fino all'ultimo grande rammarico in casa Zhermack, per una mancata vittoria che in caso di segnatura avrebbe portato anche il punto di bonus. Punti preziosi, e doppia delusione.



Nessun commento:

Posta un commento