martedì 1 febbraio 2011

Accademia Rugby Badia: Buona la prova dei nostri a Rovigo

Sabato scorso a riposo le formazioni under 16 e 18 dell'Accademia Rugby Badia a difendere i colori bianco azzurri i più giovani della quattordici.

Come di consueto gli allenatori Crivellaro e Bellini ci hanno raccontato com'è andata la partita tra Accademia Rugby Badia e la squadra locale Monti Rovigo Rugby.

Buona la prestazione dei ragazzi Under 14 del Badia che ben figurano con la più quotata formazione della Monti Rovigo.



Formazioni ben disposte in campo con il Rovigo che utilizza al meglio le capacità individuali di alcuni dei propri giocatori. Il Badia prende le misure ed oppone un gioco veloce ed abbastanza incisivo nei punti di incontro dove riesce ad utilizzare i propri palloni ed a recuperare i palloni degli avversari o comunque a rallentarne il gioco sullo spazio dove loro hanno dei ragazzi di ottima caratura.

I nostri ragazzi mostrano volontà ed adottano in campo un atteggiamento discretamente aggressivo ma alcune difficoltà nell’uno contro uno nel gioco sullo spazio permette agli avversari di segnare 3 mete nel primo tempo, il Badia chiude comunque con due mete concretizzando un lavoro di gioco collettivo di buona caratura.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi entrano in campo con la voglia di dimostrare le proprie capacità e consapevoli che la gare è alla propria portata.

Le sole individualità di alcuni giocatori del Rovigo permettono ai nostri avversari di varcare la linea di meta, ma sicuramente il gioco collettivo espresso dai nostri ragazzi è stato buono.

La direzione presa sembra essere quella giusta, le possibilità di migliorare sono tante e i nostri ragazzi hanno sicuramente la voglia di dimostrare le proprie capacità e di togliersi qualche soddisfazione. La partita finisce 7 mete a 4 per il Rovigo.

Nessun commento:

Posta un commento