lunedì 31 gennaio 2011

Rugby Junior Badia: Il freddo non rovina il concentramento ben riuscito!

Ieri la temperatura non è stata delle migliori e la neve ha tentato a più riprese di diventare la protagonista della mattinata presso i nuovi impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana dove si sono incontrate le formazioni giovanili dell'Amatori Rugby Vicenza, del Piazzola Rugby, del Checco l'Ovetto e dei padroni di casa della Junior Badia.

Niente paura, le gare in programma si sono svolte regolarmente fino all'ora di pranzo quando...dopo tanto freddo, è stato servito a tutti i partecipanti il terzo tempo con pastasciutta fumante.

Per l'Under 8 di Eleonora Ferrighi e Matteo Bruno Guglielmo si trattava di un vero e proprio ritorno al rugby giocato all'aria aperta dopo la pausa invernale che ha visto i bambini allenarsi in palestra.
Per le gare di Categoria sono scese in campo tre squadre sotto gli otto anni, il Vicenza il Badia ed il Checco l'Ovetto. Nonostante i biancoazzurri non abbiano vinto si sono comportati bene, hanno espresso un buon gioco soddisfatta a fine mattinata Eleonora ma ancor di più i bambini che si sono divertiti.

Discorso diverso per le nostre formazioni under10 che si sono confrontate in un girone a 6 formazioni, alternando momenti di buon gioco a momenti meno incisivi che hanno messo in luce alcune caratteristiche proprio di un gruppo numeroso come quello di quest'anno.

A fine mattinata il direttore tecnico Fabio Stevanella ha condiviso con l'allenatore Marco Crivellaro le prime importanti indicazioni venute dal concentramento di ieri dove lo stesso Fabio sostituiva l'allenatore Diego Michelotto impegnato con la prima squadra. Vedere da vicino i nostri under 10 è importante ha detto fabio e da questa serie di incontri con altre formazioni è nostra intenzione trarre spunti per coordinare il nostro lavoro futuro sia durante gli allenamenti che in previsione dei tornei.

Ha ben figurato anche la nostra under 12 che si conferma una squadra che quest'anno potrebbe dare soddisfazione sia ai ragazzi ma anche al Rugby Badia. Gioca bene la formazione di Villa e Flagiello, è dotata di buone individualità e quando il collettivo trova la giusta intesa è in grado di mettere in seria difficoltà l'avversario.
Ieri i dodici hanno subito soltanto una sconfitta che non è determinata da un'inferiorità rispetto all'avversario ma esclusivamente ad episodi che in tutta franchezza si potevano evitare. Costruisce un buon gioco in fase di attacco ma non è altrettanto incisiva in fase di difesa, dove come ieri nella prima partita con il Vicenza abbiamo subito alcune mete che non rendono onore al nostro collettivo ed al gioco che riusciamo ad esprimere.

A bordo campo ieri anche il nuovo coordinatore tecnico Piero Tellarini che ha potuto seguire i giovanissimi in azione, il contributo e le indicazioni di Piero non si faranno attendere e crediamo che saranno oggetto di lavoro già dall'allenamento di martedì.

I primi tornei sono nel mese di Aprile, abbiamo a disposizione tutto il tempo necessario per portare un giusto correttivo e non dimentichiamoci quanto di positivo visto ieri, dai miglioramenti dei più piccoli passando dai buoni numeri dell'under 10, per finire con le potenzialità della dodici.

Buon lavoro a tutti i nostri ragazzi ed ai loro educatori.


Nessun commento:

Posta un commento