Domenica 1 maggio le squadre della Junior Rugby Badia hanno partecipato al prestigioso torneo Bottacin svoltosi presso i campi del Petrarca Padova.
Questo torneo è uno degli impegni più importanti per il panorama del minirugby italiano. Soddisfacenti i risultati ottenuti dalla Codogno Badia che ha evidenziato un settore giovanile competitivo.
(a cura di:Fabio Stevanella)
L’under 8 di Eleonora Ferrighi ha ottenuto un buon 12° posto su 23. Grossa soddisfazione per l’allenatrice per il grande impegno e la grinta messa in campo in tutti i match dai suoi piccoli atleti contro squadre molto organizzate e strutturalmente superiori.
L’under 10 di Marco Munerato si è classificata al 20° posto su 29, che solo in parte soddisfa il coach non tanto per il gioco e la volontà espressi dai giocatori, più per la posizione che non rende onore all’ottima qualità della squadra. Purtroppo ai ragazzi di “Mune” è mancata la continuità di concentrazione soprattutto negli incontri chiave del girone di qualificazione. Speriamo che i ragazzi possano trovare attraverso questa esperienza la giusta motivazione per ben figurare nel torneo di Badia tra due settimane.
L’under 12 di Cristiano Villa si è piazzata al 13° posto su 29 frutto di 5 vittorie e solo due sconfitte; nel girone di qualificazione ha dovuto arrendersi ai fortissimi padroni di casa del Petrarca mentre l’altra sconfitta è maturata solo per un atteggiamento sufficiente da parte della squadra badiese contro il Torino. Successivamente i ragazzi della Codogno hanno messo in campo volontà e una grinta strepitosa che gli ha permesso di riscattare una giornata iniziata con qualche incertezza, guadagnandosi gli applausi del numeroso pubblico presente.
Grande soddisfazione per tutto l’ambiente della Rugby Junior Badia alle premiazioni con il riconoscimento particolare ad un atleta della società, Luca Borin, come “giocatore più combattivo del torneo”, prestigioso riconoscimento dato al giocatore che si è distinto per grinta e determinazione.

Nessun commento:
Posta un commento