lunedì 21 febbraio 2011

Rugby Junior Badia: otto OTTimo gioco, dieci DECImata, dodici a UNO non si può guardare.

Com'è andata ieri per la Rugby Junior Badia è messo in evidenza dal titolo, in tono ironico come sempre si usa fare nel Blog.

Impegnata nel concentramento ad Altichiero la Rugby Junior Badia arriva in casa del Valsugana con numerose assenze.

Delle due annunciate formazioni della categoria under 10 scendono in campo soltanto gli undici bambini presenti.

Le assenze riguardano sopratutto i giocatori del 2001, i più esperti, e questo inevitabilmente si riperquote nei risultati di gioco.



E' stata comunque un'occasione per chi c'era di giocare l'intero concentramento e di fare esperienza di gioco contro una squadra avversaria.

L'under 8 orfana dell'allenatore Eleonora, assente giustificata (ndr: vittima dell'influenza come i bimbi) sostituita dal sempre presente Fabio che al termine del concentramento si è espresso positivamente sul gioco dei più piccoli. Ricordiamo che ad inizio stagione era stato proprio Fabio ad occuparsi della categoria.

Ieri ad Altichiero i ragazzi hanno espresso un buon gioco frutto del lavoro svolto. La crescita è il fattore più importante per l'under 8 per i risultati c'è tempo ed arriveranno sicuramente.





L'under 12 di Villa e Flagiello inizia bene il suo concentramento, allontanando i dubbi ricorrenti che spesso emergono durante la prima partita. Entrano in campo concentrati e determinati allontanando l'incognita della prima partita che solitamente ci vede penalizzati.
Termina in parità ma c'è grossa soddisfazione tra i ragazzi in campo e tra i sostenitori. Bel gioco, pressione e concentrazione gli ingredienti messi in campo contro il Valsugana.
Dura poco l'ottimismo, nella seconda partita è tutta un'altra musica ed a suonarla è la formazione di casa che mette a segno dodici mete consecutive lasciando ai biancoazzuri soltanto la meta dell'onore.

Al di là del risultato numerico, comunque significativo (dodici segnature subite in venti minuti) la formazione della dodici è apparsa demotivata ed ha subito il gioco dell'avversario senza mai diventare incisiva o esprimere iniziative offensive.
Soltanto in un paio di occasioni ci siamo opposti all'iniziativa avversaria riuscendo a neutralizzarne il gioco.

Il concentramento termina con una vittoria nei confronti del Valpolicella Rugby ed i nostri ragazzi ritrovano la serenità venuta meno nella brutta gara di mezzo.


Rientrati a Badia appuntamento per tutti alla Club hause per un terzo tempo tutti assieme prima dell'incontro del campionato di serie A tra Zhermack Rugby Badia e Livorno.



Nessun commento:

Posta un commento