Domenica 23 ottobre le compagini della Codogno Rugby Junior Badia sono state impegnate nel primo concentramento stagionale sui propri campi dei nuovi impianti di Badia Polesine. Le squadre che hanno partecipato, oltre ai padroni di casa, sono state Cus Padova e Rugby Bassano.
A cura di: Fabio Stevanella - foto di Michele Borin
L’under 8 di Matteo Guglielmo e Bordon Morgan hanno giocato con grinta e impegno, ma hanno ancora bisogno di correggere alcuni errori sull’occupazione dello spazio e possesso di palla. Sicuramente i due allenatori sapranno migliorare questi due aspetti tecnici e comunque una squadra così giovane saprà crescere solamente giocando.
L’under 10 guidata dalla coppia Marco Fenzi e Massimo Nalin ha visto la partecipazione di due squadre vista il numero elevato di giocatori. I due gruppi eterogenei nella qualità e età degli atleti messi in campo hanno condotto un discreto concentramento anche se rispetto all’impegno precedente di Rovigo si è evidenziata una minore aggressività. Una domenica un pochino sottotono per il gruppo che saprà sicuramente rifarsi al prossimo appuntamento.
L’under 12 di Marco Crivellaro e Filippo Flagiello si conferma la squadra più in forma della Junior. Bel gioco e tanta grinta hanno caratterizzato i match dei badiesi. Solo l’ultima partita contro un rognoso Cus Padova ha imbrigliato la Codogno in un gioco nervoso e poco fluido. Nel complesso Crivellaro e Flagiello possono ritenersi pienamente soddisfatti di quanto fatto vedere dai propri ragazzi ma devono lavorare un pochino sulla maturità dei giocatori per far in modo che in qualsiasi condizioni e con qualsiasi avversario sappiano imporre il proprio gioco spumeggiante
Nessun commento:
Posta un commento