Domenica 10 aprile la Codogno Rugby Junior Badia è stata impegnata nel penultimo concentramento stagionale presso gli impianti a Valeggio sul Mincio. Le squadre che hanno partecipato al raggruppamento in terra veronese sono state: Rugby Valeggio, West Verona, Valpolicella e Badia.
(a cura: F.Stevanella)
Bene l’under 12 di Villa e Flagello che vincono sia con i pari età di Valeggio che Valpolicella lasciando ben poco agli avversari. Ottimi gli spunti di riflessioni che provengono dal campo: per la maggior parte del concentramento sono stati utilizzati i giocatori più giovani che andranno a comporre l’under 12 nella prossima stagione. Nonostante paghino ancora la differenza nello sviluppo fisico, l’ecomiabile grinta e determinazione ha permesso ai giovani badiesi di colmare questa carenza con un gioco convincente.
Avvinceti gli incontri dell’under 10 di Mune e Michelotto che hanno schierato due formazioni. Entrambi hanno ben figurato nell’arco dell’intera mattinata, dimostrando la buana crescita a livello tecnico sia del gruppo dei più vecchi sia di quello più giovane.
L’under 8 di Eleonora Ferrighi e Matteo “Bruno” Guglielmo, falcidiata dai numerosi assenti, è scesa in campo incompleta, ma un plauso và sicuramente per i presenti (Viaro Simone, capitan Pedrini Fabrizio, Dragan Richardo, Giacobbe Eddy) che hanno messo in campo il massimo impegno.
Nel pomeriggio la Rugby Junior Badia si è data appuntamento allo stadio di via Martiri di Villamarzana dove ha sostenuto i più grandi della Zhermack nello scontro salvezza contro il rugby Udine.

Nessun commento:
Posta un commento