martedì 31 gennaio 2012

Rugby Under 20: Bel gioco e determinazione nella vittoria del Rugby Badia

Continua il positivo cammino dell'under 20 con la bella vittoria maturarta domenica a Badia nel recupero dell'incontro con il Petrarca Padova.

La partita di ieri come evidenzia il risultato è stata gestita e dominata dai nostri ragazzi che soprattutto nel primo tempo hanno dimostrato una capacità di sviluppare gioco veramente importante.Tante le con azioni corali che hanno permesso di mettere al sicuro il risultato nei primi 35 minuti segnando ben 7 delle 9 mete.




La cosa più importante, ci spiega l'allenatore Dardani, è stato l'adattamento della squadra davanti ad una mischia che si è dimostrata ben organizzata sui punti d'incontro, mettendoci più volte in difficoltà.
I ragzzi hanno dimostrato la capacità di muovere il pallone cercando spazi al largo con una continuità di sostegno molto efficace. Le mete infatti sono state segnate principalmente dai trequarti a conferma dell'adattamento trovato.

Unica nota negativa i troppi calci di punizione contro la nostra squadra che ci sono costati anche due cartellini gialli. Nonostante le penalizzazioni con l'inferiorità di due uomini i ragazzi sono riusciti ad arginare efficacemente gli attacchi del Petrarca con la solita determinazione che rimane il punto forte della nostra squadra.

Rugby Badia 55 -Petrarca Padova 5
 
Formazione Rugby Badia U20:
15 Baratto 14 Lucchiaro 13 Smaznov 12 Folli 11 Brogiato 10 Cominato 9 Boscolo 8 Spada 7 Visentin 6 Masiero 5 Cerana 4 Cecchetto 3 Pagliaro 2 Soffiato 1 Biasioli

Sono entrati anche 16 Ghiraldini 17 Cavazzana 18 Spolaore 19 Pellegrini
 
Mete: 2 Boscolo - 2 Lucchiaro - 2 Cominato - 2 Folli - 1 Spada 
5 trasformazioni Folli


L'allenatore e la squadra dedicano la vittoria casalinga di domenica all'amico allenatore Massimo Nalin che sabato ha perso prematuramente il papà, anche noi del Blog ci uniamo all'abbraccio a massimo e alla sorella Silvia in questo particolare momento.

Nessun commento:

Posta un commento