lunedì 5 dicembre 2011

Rugby Junior Badia: Grinta ed impegno nel concentramento in casa

Domenica 04 dicembre è stato l’ultimo impegno  per l’anno 2011 per la Codogno Rugby Junior Badia. Il concentramento è stato ospitato sui propri campi ha visto la partecipazione di C’E’ l’Este Rugby e Rugby Junior Team Venezia.

I campi dei nuovi impianti in via martiri di Villamarzana sono stati riempiti da circa 150 ragazzi suddivisi nella categorie under 8, 10 , 12.




Nonostante la grigia giornata invernale è  stata buona la partecipazione di pubblico di genitori e appassionati che si sono assiepati in tribuna e ai bordi dei campi facendo un caloroso sostegno ai ragazzi che sono scesi in campo.

Si può dire un concentramento di buona qualità che ha visto la parteciapazione di squadre ben organizzate nel gioco, dotate fisicamente e molto molto combattive; insomma lo spettacolo e il divertimento non si sono fatti desiderare.

L’under 8 allenata da Bordon Morgan e da Matteo “Bruno” Guglielmo nonostante abbia lottato con tanta tenacia ha dovuto arrendersi in entrambi i match contro compagini molto più forti di lei. Nulla và rimproverato ai piccoli badiesi che hanno lottato senza mai arrendersi dal primo all’ultimo minuto e se continueranno così otterranno al più presto anche i risultati sportivi che meritano.

L’under 10 di Marco Fenzi e Massimo Nalin ha riscattato prontamente la deludente prestazione di Rovigo facendo vedere in campo un gioco grintoso e ben organizzato. Al termine della mattinata possono vantare due vittorie con il Rugby Junior Team 2 ed Este e una sconfitta di misura contro Rugby Junior Team 1.

Molto bene l’under 12 di Filippo Flagiello e Marco Crivellaro che ha condotto un concentramento di buon livello; i giovani badiesi si sono divertiti e hanno divertito grazie a un rugby rapido e “alla mano”. I ragazzi di Crivellaro e Flagiello hanno vinto contro Rugby Junior Team e Este.

A cura di: Fabio Stevanella

Nessun commento:

Posta un commento