(a cura di: Fabio Stevanella)
Domenica 17 aprile la Codogno Rugby Junior Badia ha giocato l’ultimo impegno di campionato sui propri campi prima dell’atteso torneo “Vagandizza” che vedrà gli impianti di via Martiri di Villamarzana ospitare circa 500 bambini.
Le squadre che hanno partecipato all’impegno domenicale sono state i padroni di casa del Badia, lo Stanghella Rugby, l’Ercole Monselice Rugby, West Verona e Valeggio sul Mincio.
Con grande soddisfazione è stata schierata in campo per la prima volta la neonata under 6 guidata da Matteo “Bruno” Guglielmo che ha giocato con i pari età dell’Ercole. I piccolissimi badiesi hanno dato vita a un match che ha divertito il pubblico assiepato ai bordi del campo e hanno fatto loro la partita.
L’under 8 di Eleonora Ferrighi ha ben figurato potendo contare sulla formazione a ranghi quasi completi; ha combattuto con grande tenacia contro il Monselice al quale ha dovuto arrendersi ma si è prontamente riscattata contro West Verona-Valeggio giocando una delle migliori partite della stagione.
Le due under 10 di coach “Mune” e Michelotto hanno trovato una domenica con qualche difficoltà. In settimana verranno analizzati i motivi di questo calo da parte di una delle formazioni più competitive della Junior in modo tale da essere in forma per i prossimi impegnativi tornei, appuntamenti ai quali l’under 10 ha sempre ben figurato.
L’under 12 di Villa e Flagello ha messo in evidenza la sua supremazia fisica e tecnica contro West-Valeggio nella prima partita; nel secondo match ha trovato di fronte un determinato e alquanto grintoso Monselice che è riuscito a strappare ai nostri ragazzi un meritato pareggio. Nonostante siano emersi notevoli spunti positivi dal gioco con belle azioni alla mano, i badiesi sono apparsi in alcuni frangenti troppo distratti e poco concentrati soprattutto in fase difensiva.
Dopo il turno di riposo per le festività pasquali, Codogno sarà impegnata domenica 1 maggio nel prestigioso Torneo Bottacin organizzato dal Petrarca Padova, mentre negli impianti badiesi fervono i preparativi per il II° torneo “Vagandizza”, Trofeo “Ovalina”.
Nessun commento:
Posta un commento