Domenica 03 aprile le formazioni della Rugby Junior Badia hanno partecipato all “VIII Torneo Città di Rubano”, primo appuntamento con i tornei per i giovani badiesi che nei mesi prossimi parcepirenno anche al torneo “Bottacin” di Padova e ad Apago, oltre a organizzare il bellissimo appuntamento in casa denominato “Torneo Vangadizza”.
Nella splendida domenica aprile dove il sole ha fatto da padrone, la Codogno ha fatto registrare una bellissima prestazione nella categoria under 12 piazzatasi al quarto posto su 12 squadre partecipanti.
Purtroppo nella semifinale i giovani badiesi hanno incontrato il forte Cus Verona che successivamente ha vinto il torneo. Complimenti comunque a tutta l’under 12 per il bellissimo risultato ottenuto e la soddisfazione per un piazzamento così importante.
Bene pure l under 10 di Michelotto e di “Mune”, coach rientrato dopo assenza per motivi di studio.
I giocatori badiesi hanno ottenuto un lusinghiero sesto posto su 12 squadre frutto di due vittorie e due sconfitte. La classifica finale non rispecchia il reale valore di questa formazione per quanto fatto vedere in campo e per le grandi qualità del gruppo, ma nei tornei per ottenere anche risultati di livello ci vuole anche un pizzico di fortuna, forse unica cosa mancata alla Codogno in questa calda domenica.
L’under 8 di Eleonora Ferrighi e Matteo “Bruno” Guglielmo nonostante abbia portato a casa una sola vittoria ha dimostrato tanta buona volontà e impegno contro avversari nettamente più forti e ben organizzati.
Nessun commento:
Posta un commento