I risultati delle due formazioni dell'Accademia Rugby Badia impegnate la scorsa settimana sui campi di rugby.
Sono state impegnate le formazioni under 14 e under 18 rispettivamente a Villadose la prima e a San Donà l'under 18. Bene entrambe le compaggini biancoazzurre.
UNDER 14: Villadose 0 - Accademia Badia 60
UNDER 18: S. Donà 29 - Accademia Badia 29
A parlare per primo è Dario Dardani allenatore dei nostri under 18 che hanno ben figurato nel difficile incontro col San Donà valido per il campiona "Elite".
UNDER 14: Villadose 0 - Accademia Badia 60
UNDER 18: S. Donà 29 - Accademia Badia 29
A parlare per primo è Dario Dardani allenatore dei nostri under 18 che hanno ben figurato nel difficile incontro col San Donà valido per il campiona "Elite".
"Il match di ieri come evidenziato dal risultato è stato molto equilibrato, i ragazzi hanno raggiunto il pareggio definitivo all'ultimo minuto possibile, peccato per la trasformazione non avvenuta che avrebbe portato il risultato a nostro favore, anche se tutto sommato devo dire che il pareggio forse è il risultato più giusto.
Personalmente sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi in attacco, abbiamo segnato in molti modi, dalla rolling maul nonostante una evidente maggiore pesantezza dei ragazzi del San Donà, alla giocata da touche passando per tre segnature al "largo" concretizzando una superiorità numerica costruita in più fasi.
D'altro canto sono rammaricato dalla prestazione difensiva che ha evidenziato alcune lacune che hanno permesso ai ragazzi veneziani di segnare agevolmente le prime tre mete, difesa che sarà sicuramente l'argomento principe negli allenamenti di questa settimana. Tutto sommato comunque non posso che essere soddisfatto del comportamento dei ragazzi che fino all'ultimo hanno creduto nella vittoria e hanno dimostrato di poter competere alla pari ancora una volta contro una squadra sicuramente maggiormente attrezzata almeno nei numeri dei giocatori a disposizione.
Ora ci prepariamo serenamente alla partita di Domenica 20 Febbraio che ci vedrà ospitare il Casinò di Venezia, consapevoli dei passi in avanti fatti dall'inizio dell'anno e con la voglia di portare a casa finalmente punti importanti non tanto per la classifica quanto per il morale della squadra.
Vorrei inoltre ringraziare Piero e Massimo Nalin per la collaborazione in questa settimana."
San Donà 29 Accademia Rugby Badia 29
Marcatori:
2 mete Zerbinati Angelo
1 meta Olmeda Eugenio
1 meta Brentegani Alberto
1 meta Boscolo Simone
2 trasformazioni Cominato Nicola
Formazione:
15 Baratto Gioele
14 Spada Christian V. Cap.
13 Olmeda Eugenio
12 Visentin Emanuele
11 Brogiato Marco
10 Cominato Nicola
9 Boscolo Simone
8 Michelotto Fabio
7 Pagliaro Alessandro
6 Masiero Giulio
5 Zerbinati Angelo
4 Cerana Stefano
3 Ferrara Carlo Cap
2 Soffiato Thomas
1 Biasioli Damiano
16 Visentin Simone
17 Brentegani Alberto
Ora è la volta dell'under 14 a parlarci sono i due allenatori Crivellaro e Bellini:
"Altro derby provinciale per i ragazzi Under 14 dell’Accademia. Match molto sentito sia dai giocatori che dai dirigenti, in campo e fuori.
La compagine del Badia riesce fin dall’inizio dell’incontro ad impostare il proprio gioco, dinamico e abbastanza veloce, e si porta in meta già al primo minuto.
I ragazzi riescono ad imporsi su quasi tutte le fasi statiche utilizzando i palloni conquistati quasi sempre in avanzamento e mettendo in difficoltà gli avversari su tutti i fronti.
I ragazzi riescono ad imporsi su quasi tutte le fasi statiche utilizzando i palloni conquistati quasi sempre in avanzamento e mettendo in difficoltà gli avversari su tutti i fronti.
Nei primi venticinque minuti di gioco sono ben cinque le mete segnate dalla compagine badiese, tutte frutto di un gioco collettivo di buona fattura, e solo la gran quantità di palloni persi nel gioco alla mano non permette di chiudere la prima frazione di gioco con qualche meta in più.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi scendono in campo con la voglia di continuare a dimostrare le proprie capacità di gioco e schiacciano letteralmente gli avversari nelle loro metà campo.
L’ottima prestazione sia nel movimento offensivo che difensivo non lasciano al Villadose opportunità di gioco, e la gara si conclude con un netto 60 a zero".
Bravi a tutti i nostri ragazzi.
Forza Accademia Rugby Badia!
Nessun commento:
Posta un commento