lunedì 29 novembre 2010

Zhermack RugbyBadia: Il risultato finale non perdona, errori e scelte di gioco sbagliate.



Il freddo battente, la pioggia incessante...una meta discutibile della Pro-Recco e una meta buttata clamorosamente inavanti dal Badia sono questi gli ingredienti della settima di campionato per Zhermack Rugby Badia.

Il tutto condito da una serie interminabile di errori del reparto arretrato in preda ad una crisi di equilibrio che finiva spesso in continui scivoloni o sbagli che non ci possiamo permettere nei calci di liberazione.

La tanto temuta superiorità del pacchetto dei luguri è stata ben contrastata dal nostro reparto avanzato.





La nostra mischia  ha contrastato quasi alla pari gli squali, soffrendo in
alcuni momenti, ma riuscendo a respingere molti attacchi sui cinque metri, con i quali la squadra ligure ha tentato, negli ultimi minuti, di affossare definitivamente le velleità del quindici badiese.



La Zhermack non ce l'ha fatta a riprendere la partita che si doveva e si poteva vincere per tentare di risalire dall'ultima posizione che occupa in classifica.

Le condizioni atmosferiche, pioggia incessante e vento gelido per tutta la partita, hanno penalizzato maggiormente gli uomini di Tellarini e Spaccamonte che è formazione più tecnica e più disposta a giocare alla mano e in velocità.

Ieri però forse sarebbe stato il caso, ad un certo punto, di rendersi conto che i tantissimi errori nelle prese al volo di una palla che sembrava scivolare più a noi che ai nostri avversari, i continui inavanti in un campo reso pesante e con un avversario di quelle caratteristiche non ci avrebbero lasciato molto scampo a meno che non fossimo riusciti a mantenere una maggiore lucidità prima del termine della prima frazione di gara.

E' infatti verso il 40' che Badia dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale potrebbe portarsi addirittura in vantaggio e chiudere a proprio favore il primo tempo.
Esce una buona palla dal pacchetto di mischia della Zhermack, in avanzamento sulla destra nei 22 avversari.
La palla transita verso la parte sinistra del campo, Badia è in netta superiorità numerica, sembra fatta... la palla arriva a  Tinazzo che ha la possibilità di servire in linea i quattro compagni a pochi metri  dalla meta.

Incredibilmente l'azione si ferma qui con il centro del Rugby Badia che perde il pallone in avanti.Un errore imperdonabile che costa caro se non la vittoria finale, sicuramente il punto di bonus.

Nel secondo tempo la Zhermack non molla e ci prova ad uscire da una situazione pericolosa ma ancora recuperabile, purtroppo continuano gli errori, veramente tanti, in particolare con i trequarti.

La Pro Recco ne approfitta per mettere al sicuro il risultato e l'incontro, centra ancora i pali due volte, lasciando i padroni di casa a quota uno, soli nel fondo della classifica.




vai al tabellino della settima di campionato, vedi la classifica.

Nessun commento:

Posta un commento