martedì 2 novembre 2010

Zhermack Rugby Badia: Contrasta le Fiamme ma non basta

Nella quinta gara di campionato di rugby della serie A girone 1 Zhermack Rugby Badia non è riuscita a fermare la squadra di Valsecchi.

Esce sconfitta dall'incontro con  la formazione della Polizia di Stato.
Le Fiamme Oro sul terreno del Badia ottengono un 3 -36 grazie alla supremazia fisica, Evidente sopratutto in mischia chiusa.

 Badia dal canto suo ha fatto una buona opposiziione sopratutto durante la prima frazione di gioco, i padroni di casa partono bene
mettendo, al 5’ minuto, a segno un calcio di punizione con l’estremo australiano Vitori Buatava.


Il Figiano è stato protagonista di una buona prestazione, che tutti attendevano, dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.


Zhermack Badia non ha reso le cose facili ai romani, arrivati a Badia per vincere,nonostante le numerose assenze di giocatori fondamentali come Daher, Holgate e Brancalion.

Penalizzante il tabellino che non premia il lavoro fatto dai ragazzi di Piero Tellarini, una marcatura durante la pressione finale dei Badiesi avrebbe avvicinato il risultato ai valori espressi in campo dalla Zhermack Rugby Badia a volte penalizzata da alcune sviste del direttore di gara. La quinta sconfitta è frutto di una somma di fattori, tra i quali non mancano i soliti troppi errori e  comportamenti a volte  evitabili dei giocatori di Badia che comunque dimostrano che il duro lavoro serve ad alzare la testa.

Come abbiamo già detto più volte la strada di Badia quest'anno è tutta in salita, ci auguriamo che i miglioramenti continuino e presto si formi il carattere più adatto ad affrontare serenamente questo cammino di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento