domenica 7 novembre 2010

Zhermack Rugby Badia: Cerca i primi punti per la classifica

La Zhermack Rugby Badia oggi gioca a Brescia e l’obiettivo è di tornare da questa difficile trasferta con i primi punti utili per la classifica.

Questa la probabile formazione: Fanchin, Guglielmo, Tellarini; Michelotto, Sola; Avanzi, Daher, Teodorini; Buatava, Fratini; Sacco, Rosi, Tinazzo, Venturi; Aretusini. A disposizione: Galasso, Holgate, Colombo, Masiero, Venturella, Bonini, Oliviero, Flagiello.
Arbitra il signor Castagnoli di Livorno. Fischio di inizio alle 14.30.

Torna in campo a Brescia l’italoargentino Pablo Daher.


Formazione rimaneggiata per Tellarini e Spaccamonte, rimane fuori dai giochi Gareth Holgate il trequarti centro gallese dovrà stare fermo almeno un mese.
Manca per motivi personali anche Mattia De Gaspari.Fuori anche il pilone Brancalion, alle prese con un problema al polpaccio, mentre Flagiello siederà in panchina per un dolore allo sterno patito durante l’allenamento contro l’under 20 del Rovigo di giovedì scorso.


L’anno scorso a Brescia la squadra di Tellarini disputò la gara peggiore del campionato, perdendo contro una squadra in grande difficoltà. Al ritorno, a Badia Polesine, il Brescia si presentò  in netta ripresa, e si impose all’ultimo minuto, su una Zhermack rimasta in inferiorità numerica.
Il punto di forza degli avversari è sempre stato il pacchetto di mischia, in netta superiorità fisica.

Bisognerà evitare il gioco sugli spazi stretti e allontanare velocemente la palla evitando lo scontro fisico, il compito dei nostri ragazzi sarà portare l'ovale nello spazio largo dove le caratteristiche degli uomini di Badia possono mettere in difficoltà l'avversario.

La strada dei biancocelesti polesani riparte quindi dal campo di Brescia, una sfida difficile ma non impossibile per il quindici Badiese, avversario il Brescia che abbiamo incontrato spesso negli ultimi anni e potrebbe essere alla nostra portata.

Nessun commento:

Posta un commento