giovedì 7 ottobre 2010

Rugby Badia: gli appuntamenti del week end


Saranno ben 8 le formazioni del Rugby Badia impegnate nelle varie categorie per il prossimo fine settimana.

Zhermack Rugby Badia sarà a Calvisano per la seconda di campionato nazionale serie A girone 1

Rugby Junior Badia vedrà le categorie Under8 - Under10 (2 formazioni complete) - Under 12, tutte impegnate nel secondo torneo stagionale a Rovigo. Il torneo d'Autunno è uno tra i più noti tornei di minirugby di ogni avvio di stagione ed è organizzato dalla società Monti Rugby Rovigo. Inizio domenica 10 ottobre ore 9:00.

Per l'Under 14 Accademia Rugby Badia è previsto un concentramento, in casa a Badia, sabato 09 ottobre alle 17. La nostra formazione sarà opposta a Monselice e Delta Portoviro.
Per l'under 16 si giocherà domenica 10 ottobre sul campo di casa ad Este contro la formazione del Bassano, la partita avrà inizio alle ore 10.



Mentre per i più grandi dell'under 18 inizia il campionato elite "Trofeo Serenissima"

Le squadre che parteciperanno al campionato Elite e che via via andremmo ad incontrare sono:

Petrarca Padova, Benetton Treviso, Valsuana Padova, Mogliano, San Donà, Ruggers Tarvisium, Venezia.


Praticamente le formazioni di Rugby più competitive della nostra regione e quando diciamo Veneto e parliamo di Rugby possiamo dire tra le formazioni più rappresentative dell'intero panorama nazionale.


Domenica 10 ottobre si comincia in casa a Badia alle ore 11 con il Mogliano, che senza dubbio quest'anno sarà una delle squadre meglio attrezzate potendo disporre di ben 7 giocatori che frequentano l'accademia federale di Mogliano (alcuni provenienti da altre società che per comodità hanno deciso di giocare con la squadra locale).

I nostri ragazzi si trovano quindi ad affrontare la formazione sulla carta più ambiziosa dell'intero campionato dovendo fare i conti con una rosa molto ristretta.
In settimana gli allenamenti si sono svolti a ranghi ridotti a causa di numerosi infortuni e di alcuni ragazzi affetti dall'influenza, si è colta così l'occasione per lavorare sulla tecnica individuale dei ragazzi che comunque venivano da una settimana molto pesante dove si sono svolte le 3 partite di Barrage.
il lavoro dell'ultimo allenamento sarà rivolto chiaramente alla preparazione della partita di domenica che come detto sarà molto impegnativa.

Inizia così il campionato dell'Accademia Rugby Badia cat. under 18, il gruppo è affiatato e la qualità della rosa ci permetterà di giocare a viso aperto con qualsiasi avversario.

Quest'anno sarà sicuramente un trampolino di lancio per alcuni dei nostri giovani giocatori, che sono già stati segnalati  Piero Tellarini (allenatore prima squadra Zhermack Rugby Badia).
Facciamo il nostro "in bocca al lupo" a tutti i nostri ragazzi dai 7anni ai 40anni per le sfide del week end e chiudiamo sottolineando il motto di Dario Dardani (allenatore Accademia U18) "tutte queste belle parole dovranno essere supportate necessariamente da una sola cosa.....lavoro, lavoro, lavoro, altrimenti rimarranno solo belle parole senza significato".

Buon lavoro a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento