La prossima settimana verranno presentate le formazioni 2010-11 dell'Accademia Rugby Badia.
Dall'incapacità di dire di no ad un amico, allo scambio di servizi. La sponsorizzazione come incontro concreto tra due aziende con una passione in comune.
Nell'era di internet, dove tutto si misura invelocità di connessione ed i ritmi della giornata sono frenetici, tutto si riduce.
I tempi di tutte le nostre attività si accorciano, tutto ridotto ad un "blitz". La colazione, il tempo che dedichiamo a noi stessi, il riposo e non da ultimo i rapporti sociali, la "comunicazione".
Le cose che durano nel tempo, quelle che rimangono per intenderci più a lungo di un "blitz", oggi assumono un valore diverso, più grande.
Nella comunicazione e nello specifico nella pubblicità questo è un concetto consolidato e reale.
Gli spot pubblicitari durano soltanto pochi secondi e telecomendo alla mano, possonno essere facilmente evitati. Per non parlare poi della pubblicità stampata. Ecco evidente che un'azienda che fa della buona comunicazione non si affida più alla sola pubblicità.
All'interno del piano aziendale di "marketing mix" viene oggi rivalutato il valore della sponsorizzazione sportiva.
Il marchio dell'azienda o il nome di un prodotto rimane visibile, costantemente visibile nel tempo.
Basti ritornare, per un attimo, all'esempio del telecomando per evitare di guardare la pubblicità in tv o di ascoltarla per radio.
Chi non volesse vedere lo sponsor durante una manifestazione sportiva, dovrebbe rinunciare all'evento stesso al quale è interessato.
La sponsorizzazione diventa per le aziende un mezzo di comunicazione efficace.
Un tempo vista come il fare un favore ad un amico, al quale non si riusciva a dire di no. nella migliore delle ipotesi equiparata ad un costo necessario per esprimere la propria passione sportiva.
Oggi, la sponsorizzazione, diventa comunicazione aziendale. Molte aziende arrivano a realizzare direttamente eventi sportivi o legano il proprio marchio all'intero ciclo della comunicazione di una società sportiva.
La sponsorizzazione sportiva è uno scambio di servizi tra aziende unite dalla medesima passione.
Biscopan srl
via Ca' Mignola Nuova
Badia Polesine
è main sponsor di Accademia Rugby Badia
Dal 1966 Biscopan produce e commercializza pane biscottato e altri prodotti da forno.
Nei suoi stabilimenti Badiesi utilizza macchinari di produzione all'avanguardia e tecnologie produttive di primordine per garantire il meglio ai suoi consumatori.
Per maggiori informazioni sullo sponsor di Accademia Rugby Badia
visita il sito ed entra nell'area prodotti da forno di Biscopan.
http://www.biscopan.it
Nessun commento:
Posta un commento