La Rugby Badia torna sui banchi di scuola!
...e lo fa molto volentieri visto che la "lezione" vale sul campo come nella vita.
E' stato presentato ieri presso la Clubhouse della Rugby Badia il corso composto di 4 moduli, di 3 ore ciascuno, che vedrà impegnate 10/15 persone. Il corso inizierà nel mese di ottobre e probabilmente sarà di mercoledì sera.
Per chi è interessato può rivolgersi alla segreteria della Rugby Badia o direttamente a Giulio Casarotto.
Vediamo meglio assieme di che cosa si tratta e perchè
non vorremo mancare all'appuntamento.
non vorremo mancare all'appuntamento.
La lezione
la comunicazione: un aiuto a ciascuno di esprimere liberamente tutto il proprio potenziale.
Benefici
Una comunicazione efficace effettuata da persone consapevoli porta a riscontri positivi, sia per il singolo sia per la società. Durante il corso verranno approfonditi i singoli benefici individuali e di comunità che si ottengono grazie ad una buona comunicazione.
Contenuti
- principi di base della comunicazione
- la comunicazione non verbale
- i filtri
- il feedback
- l'assertività
Obiettivi
Avere una comunicazione efficace vuol dire riuscire a far arrivare a destinazione il messaggio che volevamo trasmettere. Questo è l'obiettivo del corso: rendere ciascun partecipante consapevole del proprio stile comunicativo. Saremo, in altri termini, comunicatori efficaci.
Il titolo di questo corso è "La comunicazione nel Rugby" realizzato da Claudio Casarotto di Formazione-network. Claudio è psicologo del lavoro ed è un rugbysta. E' stato direttore del personale ed ora si occupa di consulenza, formazione e selezione delle risorse umane. Da oltre 10 anni allena squadre di Rugby dove ha maturato esperienze dal minirugby fino alla serie C (patentino FIR di 2°livello).
Destinatari del corso
I destinatari di questo percorso formativo sono tutte quelle persone che si trovano ad avere relazioni con l'interno (allenatori, accompagnatori, dirigenti) o con l'esterno della Rugby Badia (responsabili stampa, addetti marketing, direttori sportivi). In genere, chiunque voglia rendere la propria comunicazione efficace.
Tutti quindi possono essere coinvolti, chiunque voglia migliorare le proprie capacità comunicative per esprimere meglio le sue idee e diventare elemento vitale del gruppo del quale fa parte. In questo corso tutti possiamo trovare un valido supporto.
Le date precise del corso verranno comunicate sucessivamente, chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni o a partecipare, rivolgetevi direttamente alla segreteria del Rugby Badia.
Nessun commento:
Posta un commento