lunedì 5 marzo 2012

Rugby under20: Scontro al vertice ieri a Badia

Ieri a Badia si è svolta una partita veramente molto interessante, come la classifica conferma si sono confrontate le prime due forze di questo girone, e ne è uscita una partita agonisticamente molto bella, con molti errori da entrambe le parti, ma nel complesso bella da vedere. 

A cura di: Dario Dardani




I ragazzi di Rovigo hanno legittimato la vittoria con una difesa veramente ottima e con l'astuzia nello sfruttare il gioco al largo quando noi non siamo stati efficaci nel coprire adeguatamente lo spazio.

Personalmente sono comunque molto soddisfatto della partita, dice l'allenatore del Rugby Badia Dario Dardani, perchè i ragazzi non si sono tirati indietro neppure un secondo come dimostra la meta a 2 minuti dalla fine e la difesa fino all'ultimo secondo quando Rovigo cercava il punto di bonus con la quarta meta.

A dimostrazione di quanto esposto segnalo la prestazione del nostro mediano Marco Brogiato, che con il naso fratturato (oggi subirà un intervento per raddrizzare il setto nasale) non ha abbandonato il campo neppure un attimo.

Peccato anche per alcune occasioni da meta all'inizio del secondo tempo che se finalizzate avrebbero probabilmente cambiato il volto della partita, tuttavia come detto in precedenza onore ai ragazzi di Rovigo che hanno dato dimostrazione di meritare ampiamente il primato in classifica.


Ora non ci resta che affrontare il Valpolicella tra 15 giorni e sperare che i punti persi all'andata e al ritorno con il Rubano non ci costino troppo cari.

Nessun commento:

Posta un commento