domenica 8 gennaio 2012

Rugby Serie A: Debutto casalingo, la prima del 2012 si gioca in casa con la Rugby Badia imbattuta in casa

Prima partita del 2012 per la Zhermack Rugby Badia.

Avversario l’Avezzano, squadra aquilana mai incontrata prima dal quindici polesano. Una sfida inedita in un momento un po’ difficoltoso per i padroni di casa, alla ricerca di un equilibrio e di un rilancio per chiudere al meglio questa altalenante stagione.
Scenderà in campo anche Charl Kitching, il nuovo arrivo sudafricano che dovrà dare nuova linfa al gioco della squadra biancazzurra.



A cura di: Alessandro Tellarini


Foto dal sito: www.avezzanorugby.it

Dopo l’allenamento infrasettimanale con il Villadose, tutt’altro che soddisfacente, la squadra di Spaccamonte e Bordon non può più prendere sottogamba nessun impegno. 

La posizione di classifica potrebbe persino diventare preoccupante, e una volta abbandonati i sogni di promozione, si rischia di finire nella roulette russa dei playout. Possibilità remota, che nessuno si augura e che tutti danno per impossibile, ma che con l’attuale situazione di classifica sarebbe semplicemente una realtà.

I problemi in touche sono la prima preoccupazione, un problema a cui tutti, giocatori e tecnico, stanno cercando di porre rimedio. Probabilmente si tratta di un semplice momento di empasse, difficoltà temporanee che in poco tempo verranno risolte, permettendo alla squadra di poter contare su un aspetto fondamentale del proprio gioco. L’Avezzano, come d’altronde tutte le squadre di questo girone, è una formazione che sicuramente fa dell’aggressività una sorta di marchio di fabbrica. L’aspetto caratteriale è sempre stato il punto forte delle squadre abruzzesi, in primis de L’Aquila.

Sicuramente non sarà come affrontarli nel loro campo, ma non va assolutamente sottovalutato questo aspetto. La Zhermack dovrebbe avere altri numeri se si guarda la qualità e il potenziale generale, ma non sempre, anzi, si può dire, in rare occasioni si è riusciti a esprimerlo.
A rischio la presenza di Flagiello e Candian, entrambi colpiti da influenza, che sarebbero eventualmente rimpiazzati rispettivamente da Baracco e Tinazzo. Rosi sembra che non riesca a scendere in campo per un problema al quadricipite destro. In mischia manca il tallonatore Guglielmo, ancora dolorante alla spalla dopo la partita contro il Romagna. Per il resto sembra non ci siano grossi problemi, tranne qualche piccolo acciacco, che potrebbe suggerire ai due tecnici una formazione diversa da quella che avevano in mente per questo incontro.

Questa la probabile formazione:
Colombo, Fanchin, Brancalion; Brizzante, De Gaspari; Anouer, Bonini, Daher; Flagiello, Fratini; Aretusini, Tinazzo, Zarattini, Pagliarini;.Kitching. A disposizione: Tellarini, Michelotto, Masiero, Munerato, Colognesi, Boscolo, Baracco.



Arbitra il signor Castagnoli di Livorno, calcio d’inizio alle 14.30.

Nessun commento:

Posta un commento