lunedì 7 novembre 2011

Rugby Badia: Under 20 imabttuta rimane saldamente in testa alla classifica

Prosegue l'imbattibilità in testa alla classifica della formazione badiese che ha liquidato il Mirano con il punteggio di 36 a 0 (24-0).

Come orami consuetudine del Blog abbiamo sentito l'allenatore Dario Dardani che si è detto molto soddisfatto per l'atteggiamento in campo di tutti i ragzzi, un accenno particolare lo ha fatto a Fabio Michielotto che sembra aver tratto forza ed entusiasmo dopo l'esordio con la prima squadra del Rugby Badia.


La partita di ieri è stata caratterizzata come prevedibile dal maltempo, infatti fin dai primi minuti la pioggia la faceva da padrona impedendo un gioco fluido alle squadre, tuttavia i ragazzi si sono dimostrati abili a gestire la partita con buoni calci di spostamento per guadagnare terreno finalizzando con buone giocate quando ci siamo trovati dentro ai 22 avversari.

Le note positive sono venute soprattutto dalla voglia di combattere su ogni pallone dimostrata dai ragazzi, con un Michelotto sopra le righe che ha preso per mano la squadra andando a segnare la prima meta con una ripartenza da mischia ordinata.

Un plauso và comunque a tutta la mischia che in ogni momento si è dimostrata superiore agli avversari per forza e organizzazione. Tre delle sei mete sono state comunque segnate dai 3/4 a dimostrazione che abbiamo saputo sfruttare occasioni di superiorità numerica create dopo varie fasi di gioco.

Unica nota negativa è stata l'organizzazione difensiva da mischia che non è stata efficace come il resto del gioco, aspetto sul quale andremo sicuramente a lavorare.



Formazione Rugby Badia under 20: Spolaore, Brogiato, Pellegrini, Mercuriati, Lucchiaro, Baratto, Boscolo, Michelotto, Ghiraldini, Masiero, Cecchetto, Cerana, Visentin E., Ferrara, Biasioli, (Folli A., Lauro, Franzolin, Visentin S., Lauro S.)


Marcature :
1 meta Michelotto trasformata da Spolaore
2 mete Masiero  1 trasformata da Spolaore
1 meta Lucchiaro
1 meta Brogiato
1 meta Folli trasformata dallo stesso Folli

Appuntamento domenica prossima a Badia contro il Roccia Rubano.


A cura di: Michele Borin

Nessun commento:

Posta un commento