giovedì 27 ottobre 2011

Zhermack Rugby Badia: Luci e ombre del quindici biancoazzurro

Capitalizza quattro punti la Zhermack che chiude la pratica Amatori Catania con una vittoria, seppure con una prestazione che non lascia soddisfatta la coppia Bordon e Spaccamonte.

Tanti problemi, soprattutto di controllo di palla, di disposizione in campo, di riutilizzo dei palloni di recupero, spesso adottando scelte a dir poco illogiche da parte del quindici polesano.
Bene  Daher, Anouer, Rosi, Fratini che si confermano i primi nel ruolo di fari della mischia e di tutta la squadra, Fratini e Rosi che continuano a crescere.




A cura di: Alessandro Tellarini
Efficace Rosi in penetrazione, le sue incursioni in campo avversario sono oramai una costante nel gioco del Badia. A volte è portato a far tutto da solo e non sempre la penetrazione arriva fino oltre la linea di meta. Quando il sostegno al portatore di palla sarà più rapido e puntuale anche le incursioni non saranno più solitarie e affidate all'iniziativa di un solo giocatore.

Bene anche Fratini notevolmente in crescita, non manca di assumere responsabilità importanti, di correre col pallone in mano, sfruttando le sue qualità fisiche, in primis la velocità e il cambio di passo. Sono segnali positivi che non vanno sottovalutati.

In mischia e in touche è andata bene, con la squadra quasi sempre superiore nel confronto col pacchetto siciliano.

Peccato veramente per tutti i problemi denunciati in fase di realizzazione, quando bisogna trasformare, gli sforzi profusi in tutto il campo in punti che siano mete, calci piazzati o drop. La squadra giustamente ha cercato di portare a casa il punto di bonus, ma non ci è riuscita, ha sprecato tante occasioni, preferendo la touche ai cinque metri, che è la “specialità” del pacchetto.

Domenica incontriamo  il Valpolicella deve essere una conferma dell'andamento positivo, almeno dal punto di vista del risultato. Ma il lavoro durante la settimana sarà finalizzato a far crescere la voglia di combattere, l’agonismo, e di conseguenza la qualità del gioco dei padroni di casa. Non si può pensare di confermare gli obiettivi di inizio campionato senza che questi aspetti non migliorino.

Nessun commento:

Posta un commento