Domenica 09 ottobre le formazioni della Codogno Rugby Junior Badia hanno partecipato Torneo d'Autunno 6° Memorial Lodovico Goggia, primo appuntamento stagionale per i giovani badiesi che dopo un mese di intensi allenamenti si sono confrontati sui campi dello stadio “Battaglini” di Rovigo con squadre del calibro di Rovigo, Mogliano, Petrarca Padova, Villorba.
Nella fredda ma soleggiata domenica di ottobre, la Codogno ha fatto registrare una delle sue migliori prestazioni della sua giovane storia in un torneo con tutte le sue under.
Nella fredda ma soleggiata domenica di ottobre, la Codogno ha fatto registrare una delle sue migliori prestazioni della sua giovane storia in un torneo con tutte le sue under.
L’under 8 di Matteo Guglielmo e Bordon Morgan hanno ottenuto un bellissimo quinto posto, piazzamento di tutto rispetto se si pensa che il giovane gruppo è formato da più della metà da giocatori che solo da poche settimane si sono avvicinate a questo sport. I piccoli atleti lasciano ben sperare per gli impegni futuri visto la grinta, volontà e qualità tecniche messe in campo durante tutti gli incontri.
Partenza di stagione brillante per under 10 e 12.
L’under 10 guidata dalla coppia Marco Fenzi e Massimo Nalin ha condotto un torneo da vera e propria protagonista. Vinto il girone di qualificazione della mattina dove nessuna avversaria ha saputo dare filo da torcere alla forte formazione badiaese, la squadra di Fenzi e Nalin è riuscita a spuntarla in semifinale contro un agguerrito Petrarca Padova. Entusiasmo alle stelle per la conquista di una finale a dir poco storica per la Rugby junior Badia. Nel pomeriggio la finale contro il Mogliano non ha avuto storia, avversari troppo organizzati e forti, ma grandissima soddisfazione da parte di giocatori, genitori e staff per il bellissimo secondo posto raggiunto.
Non è stata da meno l’under 12 di Marco Crivellaro e Filippo Flagiello che usciti anche loro vincitori del girone di qualificazione dominato senza eccessivi patemi, hanno poi combattuto nel
girone semifinale che li ha visti opposti a Mogliano e Petrarca Padova vincitori dei rispettivi gironi.
La formula finale del torneo prevedeva infatti che si incontrassero le prime classificate dei gironi di qualificazione. Al termine, le prime due squadre avrebbero disputato la finale per il primo posto mentre all’ultima classificata delle semifinali un meritato terzo posto.
A sfidarsi per prime Mogliano contro Petrarca, ad imporsi sarà proprio la formazione del Mogliano che poche ore più tardi si aggiudicherà il torneo. Questo fa ben sperare i ragazzi del Badia che dovranno affrontare il Petrarca, se Badia vince la prima delle due gare accede matematicamente alla finale del pomeriggio.
Purtroppo i biancocelesti non hanno saputo approfittare di questa vantaggiosa opportunità ed al termine di una partita molto equilibrata che ci ha visto in parziale vantaggio di due mete a una, ci si è dovuti arrendere ai “tutti neri” patavini.
A questo punto forse anche i nostri ragazzi hanno capito che ribaltare la situazione nell’incontro col Mogliano sarebbe stata un’impresa fuori portata, purtroppo non ci hanno nemmeno provato e il secco risultato finale ci penalizza soprattutto nell’impegno e non nella qualità gioco che abbiamo espresso per tutto il torneo.
Un terzo posto raggiunto riempie tutti comunque di orgoglio e di soddisfazione per una squadra appena nata con molti nuovi arrivi sia dalla categoria under 10 e anche di bravi ragazzi alla primissima esperienza..
Una domenica sicuramente da incorniciare per la nostra giovane società che grazie a un team di allenatori preparati e con grande passione sta raccogliendo i frutti di tanto faticoso lavoro. Bravissimi tutti i ragazzi che ringrazio per la grande soddisfazione regalata.
E poi si dice…chi ben inizia è già a metà dell’opera!!!
Nessun commento:
Posta un commento