domenica 15 maggio 2011

Trofeo Ovalina: La Monti Rovigo si aggiudica il secondo torneo Vangadizza

Nonostante la pioggia, nonostante l'aria fredda il rugby non si è fermato oggi a Badia Polesine dove è andato in scena il secondo torneo della Vangadizza.

Ad aggiudicarsi il Trofeo della tartarugby "Ovalina" è stata la Monti Rovigo che ha preceduto i padroni di casa della Rugby Junior Badia secondi nella speciale classifica riservata alle società presenti al torneo della Vangadizza con le formazioni di tutte e tre le categorie previste.

(a cura di: Michele Borin)

Inizia alle 9 sotto una fitta pioggia il torneo di minirugby di Badia, si scende in campo comunque, il rugby è anche questo "sacrificio".


Al termine dei primi incontri di gioco la pioggia è battente e l'aria è gelida, gli organizzatori decidono per una pausa. Tutti negli spogliatoi in attesa che la situazione migliori.




Mentre gli atleti ne approfittano per asciugarsi e mettere una nuova divisa da gioco lo staff del torneo valuta la situazione e decide per continuare la manifestazione. Si riorganizza il tabellone delle partite con la formula del tempo unico.
La pioggia è meno insistente e permette di continuare a giocare e poi ci sono le biciclette, quelle della lotteria, che verrà estratta a fine torneo ed assegnerà una bicicletta ad un giocatore di ogni squadra che parteciapa al trofeo "Ovalina".

Tutti in campo fino alla fine dunque!

Nonostante le difficoltà rappresentate dal cattivo tempo, gli incontri si sono disputati regolarmente fino alla fase finale che ha visto la società della Monti Rovigo aggiudicarsi il trofeo grazie ai buoni piazzamenti delle sue formazioni. Primi gli atleti rodigini nella categoria under 8 e under 10 e terzi nella categoria dei più grandi gli under 12.


Vediamo le classifiche ufficiali del secondo torneo della Vangadizza:


Under 8
Monti Rovigo Bianca
Noceto
Monti Rovigo Blu
Pieve di Cento
Junior Badia
Stanghella
Villadose/Cavarzere
C'è l'Este

Under 10
Monti Rovigo
Petrarca Rugby Junior
Junior Badia "A"
Villadose
Noceto
Altovicentino
Pieve di Cento
Junior Badia "B"
C'è l'este

Under12
Petrarca Rugby Junior
Rugby Junior Badia
Monti Rovigo
Noceto
Villadose/Cavarzere
Altovicentino
Delta del Po
Pieve di Cento
C'è l'Este


Conclusi gli incontri, tutti assieme a mangiare...


La classifica generale del secondo torneo della Vangadizza 2011 riservata alle società che hanno partecipato con tutte le categorie previste che aggiudica il trofeo "Ovalina" è stata:

Monti Rovigo
Rugby Junior Badia
Noceto
Villadose/Cavarzere
Pieve di Cento
C'è l'Este

Al termine, come tradizione la premiazione delle società che hanno partecipato al torneo della Vangadizza 2011 e la tanto attesa (dai ragazzi) lotteria delle biciclette!!!



Soddisfazione, nonostante le difficoltà ed il maltempo, per gli organizzatori ed i tanti volontari intervenuti. Un ringraziamento a tutte le società che hanno partecipato al torneo e sono rimaste in nostra compagnia nonostante la pioggia non ci abbia reso facili le cose. Grazie a tutti i ragazzi e complimenti per la vittoria del trofeo "Ovalina" alla Monti Rugby Rovigo.

Arrivederci al prossimo anno, con il sole!!! (speriamo)


Nessun commento:

Posta un commento