Si è concluso il ciclo di lezioni dedicato a migliorare la comunicazione per le tre società sportive del Rugby Badia.
Per sapere chi tra i partecipanti si è diplomato o meno, diventando così un esperto della parola, leggete tutto l'articolo e se non bastasse... lo capirete da soli quando li sentirete parlare!
" Ci sono azioni che compiamo tutti i giorni che riteniamo vadano bene per il semplice motivo che sono quotidiane e per questo siamo convinti ci appartengano così come sono. Camminare, mangiare, parlare... tutti quanti, ogni giorno camminiamo, mangiamo, comunichiamo. abbiamo imparato a farlo fin da quando eravamo piccoli e il semplice fatto di ripetere queste azioni quotidianamente ci da la percezione di saperlo fare, ma lo facciamo bene?
Il corso "La comunicazione nel Rugby" era focalizzato sul significato di comunicazione e sui comportamenti corretti da tenere per comunicare bene. Tutti converremmo, dopo un minimo di riflessione, che comunichiamo tutti i giorni e spesso la nostra comunicazione non è efficace quanto vorremmo.
Non saprei dirvi ora, se un corso può servire a migliorare la nostra comunicazione. Di sicuro questo corso è servito a prendere coscienza che la comunicazione se desideriamo sia una comunicazione efficace non deve essere casuale ed istintiva, quindi perchè non imparare a farlo meglio?
Una presa di coscienza mai scontata, anzi quotidianamente trascurata.
Potrebbe far bene a tutti partecipare ad un corso come questo, a maggior ragione a chi deve gestire la comunicazione in un ambiente complesso come una società sportiva.
Come si è svolto il corso:
4 lezioni, un inconto a settimana, 3 ore ca. la durata di ogni sessione di lavoro assieme.
In aula la lezione è di tipo dinamico, sia per l'atteggiamento del conduttore vuoi per la disposizone dei posti assegnati ai partecipanti e delle esercitazioni che puntualmente ci trovavamo a realizzare in gruppi mai uguali.
| i partecipanti di Rugby Badia |
| Caludio Casarotto premiato con una maglia ricordo del Rugby Badia |
Claudio, che sicuramente è un valido tutor, prima di tutto è un rugbista e questo ha sicuramente portato il corso dalla teoria alla pratica e questo non può che diventare un consiglio spassionato a tutte le società di rugby che volessero intrapprendere lo stesso tipo di percorso.
per info e maggiori dettagli:
Claudio Casarotto
claudio.casarotto@formazione-network.it...grazie Claudio e a tutti i partecipanti al corso.

Ma i promossi e i bocciati?
RispondiEliminaQuelli non potevo scriverli io... aspettiamo il commento di Claudio che farà nomi e cognomi.