Nel mezzo di due domeniche giocate e da giocare, nell'articolo una sintesi della partita di domenica scorsa a Livorno ed in conclusione di notizia la presentazione dei nostri prossimi avversari.
Livorno: Livorno Rugby 23 - Rugby Badia 10 domenica 24 ottobre la Zhermack Rugby Badia è uscita sconfitta dal terreno di gioco. La squadra polesana ha sbagliato di più dei padroni di casa ed è stata così penalizzata dal risultato.
Contro un Livorno impreciso e per nulla imbattibile, tre gialli per i toscani, il Rugby Badia ci ha provato fino alla fine.
Livorno: Livorno Rugby 23 - Rugby Badia 10 domenica 24 ottobre la Zhermack Rugby Badia è uscita sconfitta dal terreno di gioco. La squadra polesana ha sbagliato di più dei padroni di casa ed è stata così penalizzata dal risultato.
Contro un Livorno impreciso e per nulla imbattibile, tre gialli per i toscani, il Rugby Badia ci ha provato fino alla fine.
Una gara dominata quasi completamente da Zhermack, la superiorità del nostro pacchetto di mischia ci ha permesso di gestire la quasi totalità delle fasi di gioco, sopratutto nel secondo tempo.
Purtroppo per noi sono mancate le capitalizzazioni, mentre ai padroni di casa le cose sono andate meglio e finchè Badia giocava, Livorno metteva a segno. Mete che suonavano puntualmente come una doccia fredda per il Rugby Badia.
Badia che paga un conto salatissimo per i propri errori di gioco, contro un'avversario alla portata del 15 di Tellarini, da segnalare anche una meta annullata alla fine del primo tempo, usciti dalla mischia sui 5 metri la Zhermack schiacciava la palla in meta, ma il direttore di gara Mancini annulla per un presunto avanti dei polesani che onestamente non trova alcun altro riscontro se non quello della decisione dell'arbitrale.
Un Badia dominatore delle fasi giocate, instancabile nei contrattacchi. Addirittura ottimista che sul punteggio di 11 a 10 per i padroni di casa respira aria di riscatto, dura poco perchè immancabile arriva la segnatura di Livorno.
Ricordiamo i marcatori:
Marcatori: nel pt (11-0) 6' m. Biagiotti G., 21' e 36' cp Squarcini R.; nel st 2' cp Buatava, 27' m. Holgate tr. Buatava, 34' m. Ubaldi, 43' m. Neri tr. Squarcini R.
Note: cartellini gialli per Saccà A. (41' pt), Battagello L. (9' st) e Ubaldi (36' st).
Se una squadra si vede dalla crescita allora ci auguriamo di ripartire dal Badia visto nel secondo tempo a Livorno, una squadra disciplinata e più determinata. Quella determinazione e quell'ordine che permetterebbe anche a noi di potercela giocare e di dire la nostra nei prossimi incontri indipendentemente dalla caratura dei nostri avversari già a partire da domenica prossima contro le Fiamme Oro Roma.
Badia: domenica 31 ottobre. Zhermack Rugby Badia vs Fiamme Oro Rugby
Ma vediamo più da vicino chi sono le Fiamme Oro di Ettore Boarato e Guido Barion.
Con dieci mete le Fiamme archiviano la pratica Brescia nell'incontro di domenica scorsa terminato col punteggio di 67 a 12, risultato che permette alla squadra romana di portasi ad un solo punto dalla capolista Calvisano.
Il cammino delle fiamme nella stagione 2010-11
CONSIEL FI R 20 : 24 FIAMME ORO
FIAMME ORO 19 : 15 PRO RECCO
UDINE RUGBY F.C 17 : 20 FIAMME ORO
FIAMME ORO 67 : 12 BANCO D BRESCIA
Una squadra di altissimo livello formata da ottimi giocatori, molti dei quali potrebbero militare nel campionato d'eccellenza e sono per scelta di vita hanno rinunciato al professionismo.
La Zhermack Rugby Badia in questo campionato ha accumulato quattro sconfitte di contro il Fiamme Oro quattro vittorie, ora potremmo disquisire sull'aspetto psicologico di chi non ha nulla da perdere ma ci limiteremo a confidare di assistere ad una bella gara e di vedere un Badia ordinato e determinato, pronto a dare del filo da torcere alle Fiamme.... e poi domenica è prevista pioggia a Badia, chissà che non si spengano le "Fiamme".

Nessun commento:
Posta un commento