Dopo la consapevolezza venuta dall'incontro di domenica scorsa, come si appresta ad affrontare l'importante impegno sul campo del Calvisano?
Ero a vedere la partita domenica, rientrato a casa un po' amareggiato mi sono chiesto come la squadra avrebbe reagito alla sconfitta in previsione di una seconda di campionato così impegnativa.
Dal mio punto di vista da tifoso mi limito a dire che non ci voleva, due impegni così difficili e tutti quegli errori proprio all'esordio.
Il morale dei ragazzi sarà basso e questo significa presentarsi sul campo di casa di Dal Maso e compagni con qualche condizionamento di troppo.
Più hai la testa libera e più ha possibilità di impensierire l'avversario, anche il più determinato. Allora ho pensato di rivolgere le mie domande direttamente a loro, per capire il clima dello spogliatoio.
"Vorrei partire facendoti notare una cosa che è successa!" esordisce Piero Tellarini (allenatore Zhermack Rugby Badia)
"Vitori Buatava, che fin dal primo giorno ha portato col suo modo d'essere una ventata di euforia ed entusiasmo, lunedì era risentito sicuramente per gli errori fatti al piede nel corso della partita ma evidentemente desideroso di rifarsi fin dalla prossima partita!"
La squadra ha reagito quindi alle difficoltà incontrate col San Donà con la voglia di tornare sul campo e dimostrare tutto il valore del nuovo collettivo. Un collettivo che paga la mancanza di ordine ed organizzazione nel gioco che sono probabilmente dovuti al fatto che è stata cambiata la linea arretrata quasi completamente rispetto a quella dello scorso anno.
E' d'accordo anche il coach Tellarini che dice: "Credo che all'interno della squadra ci sia la consapevolezza di aver fatto qualcosa di positivo nel corso del match con S. Donà in particolar modo nelle fasi di conquista ma di aver sprecato moltissimi di questi palloni"
e continua, spiegandoci come si sta preparando la formazione del Rugby Badia negli allenamenti di questa settimana:
"Provare e riprovare situazioni di gioco quanto più reali nel corso degli allenamenti ci porterà sicuramente a ritrovare l'affiatamento perduto. Ben ci ha fatto in quest'ottica la gradita visita dell'amico Umberto Casellato con il quale comunque prosegue un rapporto di fattiva collaborazione sul campo."
Parte da una consapevolezza la strada del campionato della squadra Polesana.
Nessun falso ottimismo ma nemmeno fermi a guardare. La partita termina all'80' e poi tutto ricomincia. Ma cosa ne pensa della formazione che ci ospiterà domenica prossima?
"Una squadra la cui ossatura è formata da ex giocatori della nazionale tra cui spicca il badiese David Dal Maso oltre ai noti Phillips e Griffen!
Un buon cocktail tra esperienza e gioventù, una solida società alle spalle e l'ambizione di voler tornare a giocare nella massima serie sono le credenziali di questa squadra. Credo che sicuramente loro saranno una delle squadre di vertice del nostro campionato, e sicuramente fra le mura amiche risultano essere un vero e proprio spauracchio."
La trasferta di Calvisano d'altro canto non è certamente la partita ideale da affrontare dopo una sconfitta per cercare di ritrovare la fiducia, che gioco esprimerà Badia contro di loro?
"Il nostro sport però ci insegna che le vittorie vanno conquistate sul campo e allora resta sicuramente la consapevolezza che anche questa volta saremo noi con la nostra prestazione a decidere chi dovrà vincere!
Dovremo sicuramente lottare fino all'ultimo per provare a mettere in difficoltà Calvisano e magari, a differenza di domenica scorsa, provare a ritrovare un po' di lucidità e, perchè no, di fiducia nei nostri mezzi."
Ringrazio l'amico Piero per la disponibilità verso rugbybadia.blogspot.com e ora, non ci resta che aspettare la gara di domenica a Calvisano, consapevoli che in campo ci siamo anche noi e come ha detto Piero anche questa volta saremo noi con la nostra prestazione a decidere chi dovrà vincere!
Le altre di domenica 10 ottobre:
Livorno – San Gregorio
Amatori Milano – Udine
Cus Verona – Rugby Brescia
Amatori San Donà – Firenze
Fiamme Oro Roma – Recco.
Livorno – San Gregorio
Amatori Milano – Udine
Cus Verona – Rugby Brescia
Amatori San Donà – Firenze
Fiamme Oro Roma – Recco.
dai badiaaaaaaaaaa
RispondiElimina